La Razza

 

 

 
Nella foto Yoshi di Sushi e Tiffany

 

Lo Shih-Tzu è una razza orientale, d'origine Cinese. Probabilmente nato in Tibet. Molto amato dai monaci Buddisti. che preferivano tagliare a loro il pelo per farlo sembrare un leone. Da questo è nato il nome Shih-tzu che significa "Piccolo Leone" Dal 900 sono stati i cani preferiti dalla corte Cinese.

 

Lo Shih Tzu Imperiale, è una versione piccola dello Shih-Tzu di taglia standard, di solito non raggiungono i 5 kg. Occhi grandi, muso corto, naso piccolissimo, mentre la taglia standard ha le gambe corte, collo lungo, testa e corpo robusto, dando unaspetto più tozzo, l'imperiale è più proporzionato, più raffinato, ha il naso più piccolo, corporatura meno robusta, gambe proporzionate, dando un aspetto per nulla tozzo. Sono coraggiosi piccoli cani da guardia, intelligenti, calmi ma decisi, il tutto incluso in un pacchetto piccolissimo. Con questa combinazione, potrete  essere sicuri che vi faranno sciogliere il cuore. Attenzione però, il carisma di questi piccoletti vi porterà con il tempo ad avere più di uno. Sono come le patatine, uno tira l'altro. :-)

 

Il piccolo Shih-Tzu ha un bel caratterino. E' un cane vigile, simpatico ma anche un pò testardo. E' attento e orgoglioso. E' un simpaticone, che ama giocare. è un cane d'appartamento vive che  in casa con i famigliari. Il tibetano è di piccola ma robusta salute, non è affatto cagionevole perchè piccolo.  Ha sempre un portamento fiero, lo Shih-Tzu è un cane tranquillo, non ama la confusione, e abbaia solo se necessario. Nonostante ha un carattere docile, è sospettoso verso chi non conosce.

Non è adatto ai bambini dispettosi o molto piccoli. Reagisce male se maltrattato. Al contrario, è il compagno ideale per bambini non troppo vivaci, e rispettosi verso gli animali. Coraggioso e indipendente, di solito va d'accordo con altri animali di natura non aggressiva. L'imperiale non ha una mansione nella vita tranne quella di amarvi, essere amato e farvi compagnia. Non è un cane che vive all'aperto. Ha bisogno di poco spazio. Lunghe passeggiate non sono per lui, si stanca facilmente dovuto al muso schiacciato, soffre il caldo, evitate di portarlo in spiaggia, può prendere facilmente colpi di calore, con gli occhi dominanti la sabbia non è indicata.

 

Questi piccoli gioielli si trovano in una varietà di colori, bianco e oro, nero assoluto, rosso, cioccolato, bianco, bianco e crema, bianco e nero, blue, nero e rosso pezzato. Alcuni di questi colori non si trovano nella taglia standard.

 

 

Tutto il contenuto di questo sito è di esclusiva proprietà di Shih Tzu Imperiale dal 2009 e oltre.

Vietato copiare il web design, testo e logo,  prelevare e usare le nostre foto e immagini.

Tutte le grafiche sono state disegnate da me non prese da google

 tutti i diritti riservati © shihtzuimperiale.com