Arriva il nuovo cucciolo a casa, come prepararsi, una lista di cose che dovrete avere prima dell'arrivo del  piccolo.

  • Cuccia

  • Ciotola

  • Giocattoli da masticazione

  • Croccantini exclusion puppy junior small breed chicken. Vedi QUI

  • Beverino

  • Recinto

  • Trasportino

  • Traversine o lettiera per cani

Consigliamo di usare il recinto perché è importante che il vostro cucciolo ha un posto suo con tutto quello che gli serve, cuccia, giocattoli, beverino e traversina. Il cane lo considera la sua tana. Nel recinto il piccolo è sicuro e non si caccia nei guai. Come non lasceresti un bambino di pochi mesi a gattoni per casa senza sorveglianza, lo stesso vale per il cucciolo. Quando non avete tempo per stargli dietro, o siete fuori di casa e volete essere sicuri, metterete il cucciolo nel suo recinto. Trovate un posto tranquillo e non cambiatelo, dal momento che il cane è abitudinario, troverà le sue cose senza fare confusione. Una volta adulto, non avrà bisogno di essere chiuso ma ci andrà da solo, perché sa che quello è il suo posto.

Sappiamo che molti amano portare il cane nel letto, mai con un cucciolo, per ovvi motivi. Quando è giovane, non è in grado di trattenere la pipì e la fa dove capita, deve ancora essere addestrato, esattamente come si fa con un bambino. E' troppo piccolo e distratto e nel buio potrebbe cadere dal letto e rompersi una zampa, peggio ancora la schiena. Quindi non fatevi prendere dalla tentazione di portarlo nel vostro letto. I nostri cuccioli sono tranquilli, non vi faranno passare le nottate in bianco, neanche la prima notte. Tenetelo nel suo recinto e sarete tutti più sereni.

Un consiglio, i cuccioli sono attratti dai tappeti, se li avete in casa, eliminateli, quando sarà adulto e ben addestrato li potete rimettere.

 

 

Tutto il contenuto di questo sito è di esclusiva proprietà di Shih Tzu Imperiale dal 2009 e oltre.

Vietato copiare il web design, testo e logo,  prelevare e usare le nostre foto e immagini.

Tutte le grafiche sono state disegnate da me non prese da google

 tutti i diritti riservati © shihtzuimperiale.com