Maschio o Femmina?

Molte persone credono che le femmine sono migliori dei maschi perché più dolci. ...  La maggior parte delle richieste sono per le femmine, perché non mostrano comportamenti alfa come 'marcare il territorio oppure montare'. Pensano che sono più amabili  e pertanto non esercitano il dominio. Sono in tanti che hanno questa idea radicata nella mente.
Bene gente, questo non è vero, devo spezzare una lancia a favore dei maschi!!
Nel branco di cani, le femmine di solito spadroneggiano, per determinare l'ordine gerarchico, e competono per mantenere e  o modificare questo ordine. Le femmine sono, di conseguenza, più  indipendenti, testarde, e territoriale rispetto ai loro colleghi maschi. Le femmine sono molto più intente ad esercitare il loro dominio, partecipando in comportamenti alfa come l'atto di 'Montare'.
La maggior parte dei combattimenti di solito scoppiano tra 2 femmine. I maschi castrati raramente mostrano  comportamento sessuale come montare, o marcare il territorio, con il sollevamento della zampa. Una volta che i livelli di testosterone si ritirano dopo la sterilizzazione, la maggior parte di questi comportamenti (se mai esistiti) scomparirà.  I maschi che sono stati castrati precocemente (entro i 5 mesi di età) di solito non alzano mai la zampa per urinare. I maschietti sono più intelligenti, estroversi, più tolleranti verso altri animali domestici, più obbedienti, in quanto meno testardi e quindi più facili da addestrare. Poi non dimentichiamo che nel regno animale il maschio è sempre più bello!

 

Sofie, qui 6 mesi, figlia di Sushi e Chanel, vive a Venezia, grazie per la foto Paola!

 

          Sterilizzare O Non Sterilizzare?

Purtroppo in Italia c'è una concezione sbagliata pensano che sterilizzare il cane è contro natura, oppure crudele, ma non si rendono conto che invece non farli procreare mai è contro natura e crudele! A meno che è un cane da riproduzione, dovrebbe essere sterilizzato! Non sanno che ogni volta una femmina va in calore aumenta il livello di progesterone, se non ce una gravidanza in atto, questo progesterone intacca l'utero. In America è stato dimostrato che l'utero di un cane che non hai mai prodotto cucciolate oppure ha saltato calore tra una cucciolata e l'altra era danneggiato rispetto ad una cagna che aveva prodotto cucciolate ad ogni calore. Inoltre aumenta il rischio di tumore al mammelle, e cisti ovariche nella cagna che non riproduce regolarmente ad ogni calore. Molti sono i padroni in Italia che hanno una femmina che va regolarmente in calore senza che il padrone ha la minima intenzione di accoppiarle. Non capiscono, o non vogliono capire che tenere una femmina in quelle condizioni è molto pericoloso per la sua salute. Lo stesso vale per quelli che hanno un maschio. Tanto testosterone in circolo per niente, con il rischio di cancro ai testicoli e infiammazione della prostata. I maschi hanno l'istinto ma non possono riprodursi perché il padrone non vuole o non ha tempo, vale la pena rischiare? Tutti giorni arrivano cani con tumori che potevano essere salvati se il padrone fosse stato responsabile anzichè ricorrere all'ultimo momento ad un intervento che spesso risulta essere troppo tardi! Non serve a niente piangere dopo per la perdita del nostro amato pelosetto! E non pensate che basta fare una cucciolata per salvaguardare la salute delle vostra femmina. Per saperne di più vi consiglio di leggere questo articolo cliccare QUI

Shon vive a Roma con Manuela

 

Tutto il contenuto di questo sito è di esclusiva proprietà di Shih Tzu Imperiale dal 2009 e oltre.

Vietato copiare il web design, testo e logo,  prelevare e usare le nostre foto e immagini.

Tutte le grafiche sono state disegnate da me non prese da google

 tutti i diritti riservati © shihtzuimperiale.com